Blog: http://Buon-Vento.ilcannocchiale.it

Storie 54 - Noi non รจ Io

Amore è dare. Amore è ricevere. Amore è quel sentimento che ti fa correre incontro alla persona che è in difficoltà, per sorreggerla, anche la tua gamba è malandata, anche se i tuoi occhi sono annebbiati, anche se lo stomaco di si stringe fino al fondo.
Non esiste più l'Amore, esiste solo l'amore, che è volere comprensione per tutti i propri problemi, senza vedere quelli dell'altro. Non si possono usare parole perché si è sulla cresta dell'onda emotiva e dire il giorno dopo, non posso essere sempre al 100%. L'Amore è cavalcare quell'onda emotiva che una sera ti apre gli occhi sul futuro, anche se gli scogli intorno sono affilati e taglienti.
Amare è vincere il dolore, guardare oltre, ripartire dalle ferite, lasciarsele curare, non starsele lì a riguardare nel silenzio di una stanza.
Poi ci sono persone che questo lo sanno bene e sono sempre pronte a cogliere la lama del dolore...ma forse è proprio qui lo sbaglio. Amare non paga, amare invece porta la soddisfazione dell'egoismo. Io, io, io...
Non dire Noi se non sai quello che vuol dire...

Pubblicato il 10/1/2011 alle 1.6 nella rubrica Storie.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web